Produzione video

Video corporate: la voce del brand in un video aziendale, di prodotto o di servizio

Parole e immagini per raccontarvi ai vostri clienti. Un video corporate può diventare storytelling per immagini. la nascita della vostra azienda, la sua storia, i valori dei quali si fa bandiera – tutto può essere raccontato realizzando un video aziendale. Un errore che spesso si fa quando si realizza un video aziendale è quello di trattare con superficialità i materiali della narrazione aziendale.E’ importante invece uscire dalla banalità del video preconfezionato, delle immagini datate, dei contenuti “perché avevamo quelli”, e considerare con intelligenza i nuovi canali attraverso i quali il vostro video aziendale si diffonderà. In questo modo le parole dell’imprenditore e il volto dell’azienda racconteranno una storia emozionante.

Servizi di produzione video professionali: racconto delle emozioni e qualità tecnica

Il video racconta una storia come spesso le parole e le immagini non riescono, con in più la possibilità di diffondersi nel web a una velocità incontrollabile.
Video virale, vi dice niente?
Perché un video prenda davvero questa accelerazione, non basta fare due riprese con la videocamera dello smartphone – non sempre, almeno. Serve che l’idea abbia una forma precisa, che uno script scelga le parole giuste, che uno storyboard gestisca il lavoro del cameraman.
Servono una tecnica di ripresa e un montaggio professionale, che devono essere di qualità: il rischio è quello di rendere poco efficace anche il concetto più riuscito.

Tecnica ed emozione per la realizzazione di video professionali

Due fattori chiave contribuiscono alla possibilità di realizzare un video d’impatto, mirato al giusto target, che parli davvero a chi lo guarda: sono tecnica ed emozione. Abbiamo il know-how necessario per eseguire le operazioni più tecniche per la realizzazione video: attrezzatura professionale per le riprese in studio e in esterni, software di montaggio e audio editing dedicati, competenze ed esperienza per costruire inquadrature e movimenti descritti dallo storyboard. Per quanto riguarda il lato emozionale usiamo creatività ed empatia per individuare il modo migliore per trasformare in un video il vostro messaggio aziendale.

Un’immagine vale più di mille parole? Quanto vale un video?

Molto: soprattutto se fa parte di una strategia di marketing strutturata. Che si tratti del vostro video corporate o di uno spot commerciale, di un teaser d’impatto o di un contenuto pensato per diventare virale sui social, tutto parte dagli stessi elementi: idea, script, storyboard, riprese video professionali, montaggio, post produzione video. Dedicare a ogni fase il tempo necessario e la tecnica giusta farà sì che i fotogrammi rendano irresistibile il vostro messaggio. Una cosa è certa: non basta riprendersi con lo smartphone per avere un video d’effetto. Ci vuole il giusto mix di tecnica ed emozione.

L’importanza di un video di presentazione aziendale di qualità

I motivi per dotarsi di un video di presentazione aziendale sono i più diversi. Può essere il vostro corporate video, la narrazione ufficiale della vostra azienda, della sua storia e dei suoi successi. Può essere un video dedicato, realizzato per essere trasmesso ad un evento aziendale. Può essere caricato su Youtube, trasmesso dai social, utilizzato in una installazione multimediale per una fiera…
Tra i nostri compiti, c’è quello di regolare tutti i parametri del video su quello che sarà il canale di trasmissione, in modo che risulti sempre efficace al massimo.

Produzione di video e spot di prodotto

Ancora più che in altri strumenti di comunicazione, nella realizzazione di uno spot pubblicitario, idea e realizzazione tecnica si compenetrano per dare vita a un messaggio d’impatto. La creatività ha la massima importanza: idea, visual e scelta delle musiche del video devono lavorare in sintonia per trasmettere nel modo più efficace ed efficiente possibile tutto il valore del vostro prodotto. La sinergia continua anche dopo la pre-produzione: con riprese video, montaggio e post produzione, distribuzione. In ogni caso al centro della realizzazione di uno spot c’è sempre l’obiettivo specifico: emozionare chi guarda, stupirlo, fissarsi nella sua testa, e convincerlo che il tuo brand è quello che fa per lui.

Contattaci per una consulenza