Eventi e fiere

Eventi aziendali

Non pensate che un evento aziendale serva solo “a farsi belli”. Se ideato con intelligenza, investito della giusta ufficialità e inserito in una strategia di comunicazione completa e coerente, permette di raccontare l’azienda attraverso la storia del prodotto e l’efficacia del servizio. Che sia organizzato per attirare nuovi partner e clienti, per valorizzare la produttività e la fedeltà dei dipendenti o festeggiare il raggiungimento di nuovi obiettivi, gli eventi servono per aprire le porte della vostra azienda e mostrarne il lato più umano: un’azienda che vuole farsi riconoscere deve essere presente e stringere sinergie con il territorio nel quale opera.

Eventi di lancio di prodotti e servizi

Avete realizzato un nuovo prodotto, o state per lanciare un nuovo servizio. Di fronte a voi si profilano due strade: uscire in sordina, oppure fare un lancio con il botto. Il vostro brand ha bisogno di visibilità, posizionamento e risultati, ma nulla di questo è possibile se non uscite a mostrarvi al mondo. Un evento ben pensato è una leva di marketing irrinunciabile, un modo per rafforzare il legame con clienti vecchi e nuovi, un catalizzatore di attenzione per rispondere a interrogativi e curiosità. Organizzato al meglio, potrebbe essere un momento memorabile. Cosa c’è di meglio dei clienti che continuano a parlare di voi? Il passaparola resta sempre la migliore pubblicità.

Eventi indoor e outdoor

Ce lo insegnano designer e artisti: molto spesso il contrasto è una delle chiavi del miglior successo e questo vale anche per gli eventi. Portate il vostro prodotto dove i vostri clienti meno se lo aspettano e preparatevi ad essere al centro dell’attenzione. Vi accompagneremo là dove la creatività non ha limiti. Ci sono location e atmosfere per tutti i gusti con strumenti di ogni genere tra i quali scegliere. Contemporaneo, retrò, futuristico, classico, lounge, industrial, chic, etnico, rustico. Al chiuso o all’aperto, in una piazzetta laterale, all’interno di un capannone dismesso, nella sala ricevimenti di un ristorante o nel giardino di una villa palladiana. Affidatevi ai nostri event planners per non sprecare nemmeno un istante della vostra giornata nell’organizzazione, ma soltanto nella promozione e nella raccolta dei risultati promessi.

Allestimenti fieristici

Nonostante la pandemia da nuovo coronavirus abbia riscritto i paradigmi della socialità e delle priorità in ambito economico, sanitario e culturale, in Italia e nel resto del mondo, l’importanza della relazione umana, dell’incontro fisico e della condivisione rendono la partecipazione a eventi e fiere un momento fondamentale. Stiamo imparando a relazionarci in modo diverso ma restiamo umani e abbiamo bisogno di contatto: eventi e fiere possono restituirci la sensazione di essere vivi e non solo animali social ma anche, e soprattutto, sociali. Ma si tratta pur sempre di un investimento importante, per questo conviene farlo al meglio. L’allestimento dello stand fieristico non deve solo informare ma anche comunicare: è biglietto da visita insostituibile, in linea con la strategia di comunicazione scelta.

Contattaci per una consulenza