Trepuntodue: Servizio di comunicazione

Trepuntodue comunica con precisione, senza trascurare le emozioni

Anche se l’elemento chiave della comunicazione contemporanea sono le immagini – esuberanti, arroganti, veloci – le parole conservano il loro compito fondamentale: quello di comunicare il messaggio aziendale nel modo più efficace, i valori di un brand, i vantaggi di un prodotto.
Un copywriting persuasivoemozionale o d’impatto è insostituibile, e senza il suo accompagnamento, anche il più accattivante dei visual rischia di essere sprecato.

Content is king e, se è per quello, la SEO non è morta.
Il mondo digitale si starà evolvendo a velocità vertiginosa, ma alcune regole restano (e resteranno) sempre valide. Il copywriting si occupa proprio di queste due questioni.
La produzione di contenuti è di fondamentale importanza per dare voce alla vostra azienda: siano essi le basi della vostra comunicazione, come payoff e claim, o la conversazione regolare che intrattenete con i vostri clienti attraverso blog e social.
La SEO – e il SEO copywriting quando questo si traduce sulla pagina web – decide invece se il sito della vostra azienda sarà visibile tra i risultati restituiti dai motori di ricerca. Trascurarla significa quasi scomparire nel rumore digitale generato da decine di competitor. Non fate questo errore.

Continua

Siamo animali sociali, questo è assodato. Vogliamo sapere cosa fanno gli altri, conoscere le loro novità, essere sempre informati: e preferiamo che il tutto ci venga spiegato in modo chiaro e diretto.
Le informazioni che riguardano la tua azienda meritano un trattamento di riguardo. Non solo prodotto e produzione, ma anche visione e valori: il racconto di come la tua azienda cresce e performa deve “uscire” dagli uffici presentato al meglio, e sui giusti canali di informazione – siano essi i giornali, radio e televisione, o web. È per questo che hai bisogno di un ufficio stampa.

Continua

Epoi arriva il momento in cui la tua azienda esce nel mondo: per mostrarsi con il suo sorriso migliore ai potenziali nuovi clienti, o per dare qualcosa in più a chi è già affezionato. Le fiere di settore portano il tuo nome tra gli addetti del settore, con i quali stringere relazioni commerciali. Se il tuo stand rispecchia l’immagine della tua azienda, ti sarà più facile fare colpo.
Un evento di presentazione prodotto invece è il momento dello spettacolo. Si tratta a tutti gli effetti di uno show, costruito ad arte e inserito nella location migliore, durante il quale i riflettori sono puntati sul tuo nuovo prodotto. Organizza al meglio il tuo evento, e sarà difficile dimenticarlo.

Continua