Agenzia organizzazione eventi aziendali

Eventi aziendali

Non pensare che un evento aziendale serva solo “a farsi belli”. Se ideato con intelligenza, investito della giusta ufficialità e inserito in una strategia di comunicazione completa e coerente, un evento aziendale ti permette di raccontare la tua azienda, e di farla al contempo raccontare da esso.
Oltre che a presentare la tua attività o a festeggiare i tuoi traguardi, gli eventi servono per mostrarsi al pubblico per quello che davvero si è: un’azienda che vuole comunicare e farsi conoscere – insomma, un’azienda che vuole esserci.

Eventi di lancio di un prodotto

Puoi scegliere di “uscire” in sordina: tanto, ci sono i tuoi strumenti di comunicazione a fare il lavoro sporco del marketing. Oppure, puoi fare un lancio. Vuoi un consiglio? Scegli la seconda. Un evento di lancio prodotto serve per fare il botto: serve al tuo prodotto (o al tuo nuovo punto vendita, o al tuo nuovo brand) per dire “sono arrivato, conosciamoci”. Ma i suoi compiti non si fermano qui: un evento ben pensato è una leva di marketing irrinunciabile, un modo per rafforzare il legame con i tuoi clienti, un catalizzatore di curiosità. Organizzalo al meglio, e il tuo lancio sarà anche memorabile. E cosa c’è di meglio dei clienti che continuano a parlare di te?

Eventi indoor ed eventi outdoor

Ce lo insegnano designer e artisti: molto spesso il contrasto è una delle chiavi per la riuscita e la memorabilità. Vale anche per gli eventi. Porta il tuo prodotto dove meno i tuoi potenziali clienti se lo aspettano, e preparati ad essere al centro dell’attenzione.
Qui la creatività non ha limiti. Ci sono location per tutti i gusti, atmosfere diverse, strumenti di ogni genere tra i quali scegliere.
Contemporaneo, retrò, futuristico. Soffuso, emozionale, provocante. In interni o all’aperto, in un capannone dismesso o nel giardino di una villa palladiana. Sta a noi trovare la combinazione giusta dei fattori, e comporre per te l’evento più sorprendente.

Allestimenti fieristici

È un errore credere che internet abbia abbattuto – assieme alle le distanze – la necessità di incontrasi per fare affari. Partecipare alle fiere è ancora un imperativo in molti settori.
Ma dato che si tratta di un investimento importante, conviene farlo al meglio. L’allestimento dello stand fieristico non deve solo informare, ma deve anche comunicare, trasmettere, risaltare.
Si tratta a tutti gli effetti di un biglietto da visita insostituibile.
Ideiamo allestimenti fieristici creativi, ma tenendo sempre al primo posto l’elemento più importante: la coerenza con la linea comunicativa dell’azienda.

Contattaci per una consulenza