Agenzia fotografica

Servizi fotografici professionali e al passo con i tempi

Ampliati i canali di comunicazione, sono aumentati anche i modi in cui una fotografia può essere usata per comunicare. Per le aziende, la fotografia aziendale non ha più il solo scopo di illustrare sito e brochure, perché i canali di comunicazione, con il digitale, si sono moltiplicati. Ai professionisti si consiglia non solo l’headshot professionale per il profilo Linkedin, ma anche di munirsi di alcuni scatti con i quali dare un volto al proprio personal branding. Mentre chiunque abbia la necessità di promuovere il proprio personal brand, ha bisogno di un portfolio curato. Il fotografo professionista è aggiornato, attento e propositivo: per questo il suo contributo è essenziale a qualunque forma di comunicazione.

Servizi fotografici per aziende e corporate

Alle parole che raccontano la vostra storia servono delle fotografie d’impatto, che si facciano carico di dare corpo alle emozioni. Ecco che ogni elemento della vita aziendale diventa un capitolo del racconto: processi produttivi, prodotti, tecnologie, luoghi, fino alla vera anima dell’azienda – le persone che ci lavorano. Con la fotografia industriale e la fotografia corporate si arricchiscono le risorse visuali di un’azienda con scatti realistici, che comunicano la vera essenza del lavoro. Sulla base delle esigenza e, lavorando al Brand Identity, creeremo in sinergia dei pacchetti di servizi personalizzati per promuovere e curare la comunicazione visiva della tua azienda a 360 gradi.

Servizi fotografici di moda

Nell’immaginario comune quello di moda è lo shooting fotografico per eccellenza.
Un servizio fotografico professionale nasce prima sul tavolo dei creativi, che definiscono l’atmosfera del servizio, il tipo di scatti che si vogliono ottenere – alla luce soprattutto della strategia comunicativa della quale lo shooting fa parte – la location, lo stile di ogni elemento in gioco.
Starà poi al fotografo tirare fuori il meglio sul set fotografico del servizio di moda e far parlare la tua campagna pubblicitaria.

Portfolio fotografico per modelle, attrici e influencer

Il book fotografico si è evoluto, perché è diventato anche digitale. Gli scatti fotografici contribuiscono in modo chiave a comporre il personal brand: quell’elemento di comunicazione che definisce la nostra identità, ci racconta e spesso ci precede.
Il portfolio è diventato uno strumento utile a molte professioni: anche un professionista ha bisogno di immagini che ne mostrino attitudine e carattere. Quelle caratteristiche che solo un fotografo professionista sa tirare fuori e catturare con l’obiettivo.

Shooting fotografico

Ben al di là della tecnica fotografica, con lo shooting fotografico si crea l’ambientazione nella quale è immerso il soggetto dello scatto, perché questo possa comunicare al meglio le emozioni per le quali è stato scelto. Che si svolga in studio o in una location individuata per l’occasione, il fotografo professionista e i suoi assistenti inventano un mondo fatto di luci e oggetti di scena. Durante la sessione di shooting fotografico in studio, potremmo utilizzare per svolgere un servizio fotografico professionale e di alta qualità, sfondi neutri e colorati per ottenere fotografie pulite. Perché il nostro obiettivo è quello di valorizzare l’immagine del cliente e , riusciamo in questo, grazie alle nostre competenze fotografiche e con l’implementazione di software adatti al servizio di shooting fotografico.

Fotografia pubblicitaria

La tecnica fotografica al servizio dell’advertising: questa è la fotografia pubblicitaria. Il suo compito non è dei più facili: deve fondere alla perfezione messaggio verbale e immagine in uno scatto che comunichi emozioni. Still life, food photography, foto per l’advertising non vanno confuse però con la grafica pubblicitaria, né con l’illustrazione. Perché una fotografia che centra il messaggio, realizzata con tecnica fotografica ed esteticamente “bella”, non ha paragoni. Se pensate che il fotografo professionista si limiti a piazzare il prodotto davanti l’obiettivo e scattare, vi sbagliate: quando compone la scena, il fotografo partecipa all’invenzione del messaggio pubblicitario, e così alla sua efficacia seguendo tutto il processo produttivo per la realizzazione di fotografie pubblicitarie.

Contattaci per una consulenza