Il digitale
a portata di mano

Trepuntodue, grazie ai suoi sviluppatori, è in grado di realizzare qualsiasi tipo di supporto web usando la tecnologia responsive, rendendo quindi il sito navigabile da ogni dispositivo: PC, telefono, tablet …

Interagire con i propri clienti con supporti web e social performanti, permette di generare referenze e opinioni positive garantendo il massimo successo commerciale.

Avere un sito web significa avere una propria identità in rete. A seconda della struttura può essere un semplice biglietto da visita elettronico o una finestra più o meno grande sull’azienda.

E’ un modo per farsi conoscere, per presentare noi stessi e/o i nostri prodotti/servizi.

E’ uno sportello informativo onnipresente aperto 24 ore su 24.

Avere un sito web può generare nuovi contatti, nuovi clienti e nuove opportunità di business.

In questi ultimi anni, non avere un sito internet che ti identifica come persona e/o azienda, è quasi come rendersi invisibile.

Ecco perchè avere un proprio sito internet ed un buon posizionamento farà aumentare la credibilità e la reputazione del brand o del prodotto che vogliamo promuovere nel web.

Una buona reputazione generata da informazioni corrette, immediate e facilmente fruibili porterà nuovi contatti che si potranno trasformare in clienti o influencer.

Avere un buon sito internet è:

  • Avere un’identità chiara e comprensibile
  • Farsi trovare nel posto giusto al momento giusto
  • Un modo per farsi conoscere o far conoscere il nostro prodotto e la propria azienda
  • Un modo per fidelizzare l’utente o il cliente
  • Un modo per capire il posizionamento e l’apprezzamento di ciò che proponiamo.

Siamo sempre connessi e WhatsApp, Google+, Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Pinterest o altri social fanno semplicemente parte della nostra quotidianità. Per questo investire sui social permette all’azienda di ottenere velocemente informazioni sui propri potenziali clienti, non solo per età o professione, ma per i gusti, abitudini e propensione al consumo.

Tutte le informazioni, altrimenti reperibili con costosi e lunghi sondaggi, sono a portata di click. I social permettono un’analisi di mercato continua, veloce e veritiera. L’interazione col proprio target è immediata.

3.2 Comunicazione si occupa del piano strategico digitale e dell’analisi di mercato; dello sviluppo della comunity online legate al marchio attraverso contenuti di forte impatto, per stimolare l’engagement.

L’attività prevede la scelta di uno o più canali adatti a comunicare il brand dell’azienda, il possibile utilizzo di influencer, la stesura di un piano editoriale per migliorare l’awareness e il costante monitoraggio al fine di produrre report periodici.

Un’efficace campagna social permette una visibilità costante, diversificata e dai contenuti innovativi.